Tecniche di rilassamento: DISTENSIONE IMMAGINATIVA

La “Distensione Immaginativa” è una tecnica corporea che fa riprendere il contatto con il corpo e con le sue potenzialità di provare sensazioni ed emozioni positive.

Permette di unire corpo e psiche in uno stato di profondo rilassamento neuromuscolare e favorisce l’attivazione di processi interiori capaci di far recuperare il benessere e l’equilibrio psicofisico.

Attraverso il progressivo rilassamento psicofisico, la tensione del corpo e
della mente gradualmente si abbassa, permettendo di percepire tranquillità e relax.

Quando ciò avviene, l’intero corpo (muscoli, articolazioni, visceri, sistema cardiovascolare, ritmo respiratorio, attività mentale) si rilassa, generando uno stato piacevole di quiete, sperimentando così una maggiore sintonia
con se stessi.

La pratica della “Distensione Immaginativa” facilita la riduzione dell’ansia e dei disagi causati da tensioni e nervosismi.

Consente di migliorare la capacità di recupero delle proprie energie, ritrovando la naturale attitudine al rilassamento e la fiducia nelle risorse personali.

Molti disturbi psicosomatici (attacchi di panico, vertigini, insonnia, cefalee, problemi gastro-intestinali, allergie, dermatiti, disturbi circolatori e respiratori, contratture muscolari, dolori acuti e cronici di varia natura), in cui la componente ansiogena è importante, possono trovare miglioramento con la tecnica della “Distensione Immaginativa”.


"Ovunque tu vada, vacci con il tuo cuore"

                                                                          (Confucio)